Sono nato nel 1981 in Toscana, a Cortona in provincia di Arezzo.
La fotografia è una passione che coltivo sin da bambino. Me l’ha trasmessa mio padre, facendomi maneggiare la sua reflex Nikon Fm.
Da allora di strada il mondo della fotografia ne ha fatta tanta. L’avvento del digitale mi ha permesso di fare il grande salto. Ho acquistato la mia prima reflex digitale e ho iniziato a frequentare circoli fotografici e fotografi professionisti. Ho avuto degli ottimi “maestri” che mi hanno permesso di apprendere molti segreti del mestiere, ma anche affinare le tecniche di scatto.
Sempre più attratto da questa forma d’arte, dopo avere fatto mostre fotografiche e aver ottenuto premi a concorsi fotografici, nel 2011 ho deciso di intraprendere la strada da fotografo freelance. Ho lavorato molto anche nel settore sportivo, seguendo e immortalando per testate giornalistiche di settore e federazioni sportive, competizioni in varie discipline come il pugilato, il ciclismo, il rugby, o l’enduro. Un’esperienza che mi ha aiutato molto ad affinare le tecniche di osservazione cercando di tenere sotto controllo tutto ciò che mi sta intorno, a 360gradi.
Oggi mi occupo più specificatamente di fotografia per matrimonio ed eventi (in particolare in Toscana e nel centro Italia), oltre a servizi d’interno per strutture ricettive. Nei momenti liberi mi dedico anche alla fotografia naturalistica. Collaboro con altri fotografi professionisti.
Uso solo attrezzatura digitale di alto livello professionale con ottiche di ultimissima generazione. Mi aggiorno costantemente sulle nuove tecnologie in campo digitale.
Le mie foto non seguono mai un progetto precostituito. Vado incontro alle emozioni del momento per rendere i miei scatti unici e irripetibili. Prediligo la luce naturale senza ricorrere a troppi artifici successivi.
Curo tutto il processo del lavoro: dalla fase dello scatto fino alla post produzione.